LUCIDACOSTE

Lucidacoste B7 | Lucidacoste B8 | Lucidacoste Vulcano2

VULCANO 2

La lucidacoste a nastro tipo Vulcano 2 esegue la lucidatura su coste rettilinee, smussi, gocciolatoi e battenti su marmi e graniti. Dispone di otto teste per la  lucidatura delle coste, una testa per la levigatura del bisello superiore, una testa per la levigatura del bisello inferiore, una testa per il canalino goccialatoio, una testa per il canale del battente.

La macchina é realizzata con le più avanzate  tecniche meccaniche ed elettriche.
Va particolarmente rilevato che il piano di scorrimento del nastro é in acciaio dello spessore di 20 mm circa perfettamente piallato, caratteristica questa di cui poche macchine dispongono. Questo accorgimento riduce al minimo la rottura del materiale da lavorare.

Da sottolineare ugualmente : il nastro é dotato di una guida longitudinale che va a corrispondere sotto le rotelle di pressione in modo da evitare qualsiasi sbandieramento sia del pezzo da levigare sia del nastro stesso.

Il raffreddamento delle mole avviene per mezzo d'un alimentatore speciale che spinge l'acqua dal centro del mandrino in maniera di assicurare un migliore raffreddamento della mola e un minore consumo di acqua.

I materiali impiegati sono delle migliore marche in commercio, in particolare il materiale elettrico é dalla TELEMECCANIQUE.

CARATTERISTICHE
Motori teste coste HP 2, Motori teste biselli HP 2, Motore testa goccialatoio HP 5,5, Motore testa battente HP 5,5, Motore nastro HP 5,

PEZZO DA LAVORARE
Larghezza minima : 8/10 cm, Larghezza massima metri 1.80. Spessore 40mm.

DIMENSIONI MACCHINA
Lunghezza ml 5,80 - Larghezza ml 1,20 - Altezza m 1,75