Una storia avvincente                  

Lo spazio di una vita, anche se non sembra sia passato tanto tempo, da quando nel 1960 il Cav. Antonino Mantello fondó a Grammichele, una ridente cittadina in provincia di Catania, l'omonima azienda per la costruzione di macchine per la lavorazione di marmi, graniti, travertini e pietre che, in seguito gestita come impresa artigianale a conduzione familiare, é andata sviluppandosi sempre più, fino ad affermarsi con pieno merito in Italia e all'estero.
Destinata inizialmente alle piccole e medie imprese della lavorazione del marmo, le macchine della ditta MANTELLO hanno infatti progressivamente guadagnato un mercato sempre più vasto, superando i confini regionali, poi nazionali fino a raggiungere tutti i mercati del mondo, dove registra un alto indice di gradimento sia da parte dei Tecnici, sia dagli Utilizzatori che le considerano perfettamente rispondenti alle loro esigenze per ogni tipo di lavorazione.
I segreti di tanto successo sono, la riconosciuta correttezza commerciale della ditta MANTELLO, l'indiscussa competenza e professionalità delle sue maestranze, l'estrema cura nella costruzione di tutte le macchine, realizzate con materiali di primo ordine e spesso adattate alle particolari esigenze di ciascun Cliente o Utilizzatore.
La continua ricerca di soluzioni ottimali per ogni esigenza di lavorazione dei suoi clienti, l'impiego di tecniche produttive sempre più aggiornate, l'applicazione di sistemi elettronici avanzati e l'ampia gamma di modelli - che comprende tutti i tipi di macchine, dalle Levigatrici Lucidatrici alle fresatrici, Bisellatrici e Attestatrici, Tagliatrici Giganti,  Lucidacoste, Tagliablocchi, la garanzia di un'assistenza puntuale e continua alla clientela, ed infine un prezzo di vendita fra i più competitivi in tutti i mercati, hanno consentito al Cav. Antonino Mantello di ottenere i più prestigiosi risultati e molti lusinghieri riconoscimenti da parte dei vari organismi e riviste specializzate italiane e straniere del settore macchine per il marmo.
Qui citiamo l'Apollo d'Oro, il Premio Qualità e Cortesia, i vari Diplomi d'Onore, l'Oscar Internazionale "il Leonardo", l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nonché la laurea H.C.in ingegneria meccanica conferita al Cav. Antonino Mantello dall'università Internazionale "Pro Deo" di New York per la riconosciuta sua fervida ingegnosità.
Per il Cav. Mantello, la celebrazione del 50° anniversario di attività non rappresenta affatto un punto d'arrivo. Anzi, traendo nuovo slancio dalla sua grande esperienza maturata in tanti anni di crescita, ha brevettato e lanciato sul mercato la SUREB-03 una rettificatrice di provini in calcestruzzo destinata ai laboratori di prove e ricerca sui materiali per costruzioni.                                                                                               Nella ditta Mantello si deve sicuramente sottolineare la preziosa collaborazione del figlio Salvatore, direttore tecnico e commerciale.                                                                                                                        Antonino e Salvatore Mantello,  oggi rappresentano i due pilastri portanti dell'omonima industria di Grammichele.